La prova che si è addensata da anni sul popolo siriano si fa sempre più pesante; questo ci fa sentire la nostra semplice presenza di accoglienza e preghiera ancora più preziosa. Nella povertà del nostro numero e delle nostre forze continuiamo a sostenere piccoli progetti a favore della popolazione, mentre altri due Monasteri del nostro Ordine, uno in Francia e uno nelle Filippine, hanno scelto di aiutarci e sostenerci come possono.
Forti solo della protezione del cielo e di questi aiuti fraterni, viviamo con voi l’attesa e la gioia per la venuta del Signore fra noi.
PROGETTI – AZER
• Piccola Fattoria – Aiuto per il progetto di allevamento di mucche, nel villaggio di Azer (Talkalakh – provincia di Homs – zona rurale) dando la possibilità di aumentare il numero delle mucche e cercare di avviare anche una piccola fabbrica di prodotti caseari.
• Tutti a scuola – Progetto di Sostegno alle famiglie per le spese scolastiche 2022/2023, per circa 104 ragazzi (elementari, medie, superiori e universitari): € 15.700.
Con trepidazione chiediamo un nuovo anno di pace e di speranza.
È possibile sostenere la realtà e le attività del Monastero in Siria con una donazione sul cc bancario:
IBAN: IT10K0306909606100000002045
BCITITMM
INTESA SANPAOLO
Intestazione: Monastero Cistercense Valserena
Causale: Monastero di Azer