24 Febbraio 2020

---

Cronache dall'Angola

Il lavoro al laboratorio delle monache

Il lavoro al laboratorio delle monache

Sono sr. Paola Maria del monastero di Valserena, da qualche tempo mi trovo nella Comunità del Soke per aiutare le Sorelle ad utilizzare la nuova macchina per la produzione dei prodotti del laboratorio farmaceutico. Si tratta di un emulsore da 100 chili, acquistato lo scorso anno dalla comunità, dopo tanti sacrifici e tanto lavoro. Avendo un po’ esperienza nel campo …

Leggi tutto.

---
A Tchilonga … la musica di Sara

A Tchilonga … la musica di Sara

In una città italiana viveva una ragazza, una studentessa liceale amante della danza, della musica e della chitarra. Suonava, cantava, danzava, amica di molti e amando la vita. Ma un giorno un incidente le ha tolto quella vita che tanto amava e la sua musica si è spenta... ma solo per un momento. La sua musica si è in realtà …

Leggi tutto.

---

Un seme in Siria. Monastero Fons Pacis, Azeir

Primi passi in terra siriana: le impressioni di sr. Veronica

Primi passi in terra siriana: le impressioni di sr. Veronica

Carissimi amici, sono sr Veronica della Comunità di Valserena. Alla fine di ottobre sono stata mandata nella nostra fondazione di Azeir, in aiuto alla piccola Comunità che vive in questa località della Siria da ormai 14 anni. Mi sto ambientando e posso condividere solo le prime impressioni della mia esperienza qui. Fin dal viaggio di arrivo in auto, da Beirut …

Leggi tutto.

---

Italia, terra di missione. Fondazione Monasteri

La vita monastica oggi

La vita monastica oggi

La questione dell’afflusso delle vocazioni è oggi certamente la preoccupazione maggiore di molte delle nostre comunità. Quelle che hanno numerose vocazioni che permettono un rinnovamento equilibrato si contano oggi sulle dita di una mano. Tuttavia mi sembra importante ricollocare questa questione nel tempo lungo. Il gran problema della maggior parte delle nostre comunità, rifondate dopo la rivoluzione francese, è che …

Leggi tutto.

---
---

5 x 1000

Siamo fra le Onlus iscritte nell’albo del 5×1000. Grazie a questo contributo l’Associazione porta avanti numerosi progetti, anche se non tutti, ovviamente, perché in contesti come quelli che sosteniamo le donazioni non bastano mai a coprire le reali necessità.

Se vuoi devolvere il tuo 5 x 1000 alla nostra associazione, utilizza questo Codice Fiscale:

  92005590507   

Grazie per la tua amicizia!

---

Ricevi questa newsletter all'indirizzo e-mail:
subscriber

Non rispondere a questo indirizzo ma scrivi le tue comunicazioni all'indirizzo: info@nostrasignoradellapace.it.

Grazie!